Dark Alkemy: dove l'alchimia ha preso il sopravvento

Il senso della vita..., è dico il senso della vita... ma proprio il senso XD

« Older   Newer »
  Share  
Gaara del deserto 999
icon3  view post Posted on 14/6/2008, 12:36




Quanti di voi si chiedono giorno per giorno perkè la vita è cosi difficile... a volte è bella ma è sempre avvolta da una misteriosa nube nera, che porta solo dolore e voglia di arrendersi?
Semplicemente perchè la perfezione è solo il frutto di un nostro sogno di vivere come un dio, ma senza poteri paranormali...
Ma da dove è nato il concetto di perfezione???
Chi e cosa è veramente perfetto?
Secondo la bibbia e i migliaia di preti e missionari (di tutte le religioni) affermano che la perfezione può essere solo interiore, raggiungibbile solo con l'unione con il proprio credo e Dio... e che l'unica persona perfetta è proprio il Dio...
ma secondo me è tutto falso...
L'unica cosa perfetta in realtà è il "NULLA"

Sono aperti commenti e propri pensieri riguardo l'argomento...
 
Top
Tetsuya3091
view post Posted on 14/6/2008, 13:21




Ogni giorno non fa altro che portare sofferenza... ma dobbiamo andare avanti in qualche modo....
cercare di divertirsi anche per quel poco che ci viene concesso e cercare di imparare dai nostri errori...
E' vero molte volte vorresti arrenderti perchè ti accorgi che combattendo non ottieni nulla...
Ma alcune volte andrebbe bene anche se tutto si fermasse perchè si ha paura di andare avanti...
ma anche per questo alcune volte servono gli amici....
La perfezione... solo un utopia per gli stolti esseri umani, perchè se riuscissimo ad essere perfetti non ci sarebbero mai cambiamenti sarebbe tutto sempre uguale
Comunque in questo mondo non c'è nulla di perfetto
 
Top
sbotto
view post Posted on 8/8/2008, 18:34




certo che un pò di ottimismo non fa di certo male... :unsure:
 
Top
Tetsuya3091
view post Posted on 8/8/2008, 18:37




servirebbe ma c'è ne poco
 
Top
sbotto
view post Posted on 8/8/2008, 18:44




negatività attrae altra negatività

di ottimismo ce n'è poco perchè pochi lo cercano
 
Top
Tetsuya3091
view post Posted on 8/8/2008, 18:54




forse hai ragione ma quando incontrerai persone che hanno passato le pene dell'inferno e sono entrate nell'oscurità allora non sarai tanto ottimista...
 
Top
sbotto
view post Posted on 8/8/2008, 19:12




be credo che anche tu vivi sulla terra o mi sbaglio? :unsure:

e poi credi davvero in una distinzione tra oscurità e luce o bene e male?

mmm....
 
Top
Tetsuya3091
view post Posted on 8/8/2008, 19:26




è vero che non credo in una vera e propria distinzione perchè dipende sempre dalle situazioni... cmq il discorso è più ampio di quel che possiamo parlare qui quindi se ne vorrai parlare aggiungimi ad msn

 
Top
sbotto
view post Posted on 8/8/2008, 19:28




CITAZIONE
eh ma che domanda eh?! ci vorrebbero tipo tre libri per scrivere cos'è la vita. boh... non me lo sono mai chiesta, e forse dare una risposta sminuirebbe quello che è la vita... (me la sono cavata bene? eh?)

questa è la risposta di un utente in giro per la rete....prego dare attenzione al grassetto.... è più interessante di come sembra...
 
Top
Tetsuya3091
view post Posted on 8/8/2008, 19:39




sinceramente penso che sapere già il senso della vita porterebbe a vivere una vita inutile e comunque credo che la vita se ha un senso sia pur sempre soggettivo...
perchè la nostra vita prende un senso solo quando capiamo cosa dobbiamo fare e in cosa o a chi dobbiamo dedicarci
 
Top
sbotto
view post Posted on 8/8/2008, 19:44




allora il senso è "tutti i sensi possibili"

hehehe...
 
Top
Tetsuya3091
view post Posted on 8/8/2008, 19:47




solo con il passare del tempo potremo davvero dare una risposta, perchè da giovani non ne siamo capaci e solo l'esperienza potrà insegnraci qualcosa
 
Top
sbotto
view post Posted on 8/8/2008, 19:49




e forse anche questo cercare un senso fa parte del senso della vita....daltronde senza motivi non abbiamo motivi di vivere...

sorry per il gioco di parole hehehe
 
Top
Tetsuya3091
view post Posted on 8/8/2008, 19:52




questo è anche vero...
SPOILER (click to view)
ma mi spieghi una cosa, le cose che scrivi le pensi davvero o sono solo frasi fatte?
 
Top
sbotto
view post Posted on 8/8/2008, 19:56




mmm... chissà....

ci sono cose che si fanno spazio nella mente...e col tempo si evolvono...e si evolvono ancora...senza fine....

a volte è stancante e ti mostrano concetti ddeprimenti..altre volte riescono a farti sorridere di fronte a tutti gli eventi che ti si pongono davanti...specialmente quelli brutti...

non so come sia possibile ma nei momenti di pericolo o di situazioni dove la tua presenza è necessaria per qualcuno... o anche nei momenti difficili...riesco a sorridere non come se ridessi veramente ma ci provo quasi più soddisfazione....

mha...
 
Top
35 replies since 14/6/2008, 12:36   234 views
  Share